Chissà. Saranno i pensieri legati al festival giapponese del Tanabata di pochi giorni fa. Sarà che sto riscoprendo lo zuihitsu oppure sarà semplicemente la sconquassante pioggia degli ultimi giorni. Così è nato “C’era una notte di pioggia”. O forse sono…
Categoria: Storie in pillole
Lo Strano Comico
Nella nuova puntata delle “Storie in Pillole” del nostro blog, proviamo ad immergerci nelle atmosfere teatrali di un nuovo racconto, accompagnati dalla voce di un personaggio un po’ particolare… Ecco a voi “Lo Strano Comico”. Lo strano Comico, racconto breve…
Whisky e Fazzoletti
Il racconto che segue, Whisky e Fazzoletti, è nato da una nuova sfida propostami. Inventare un racconto partendo da un’immagine. L’immagine di partenza è un dipinto del pittore americano Edward Hopper dal titolo Automat. Ecco dunque la mia proposta. Whisky…
Una vita epicissima
Il racconto che segue, Una Vita Epicissima, è nato da un’opportunità lanciata dalla bravissima scrittrice Gea Petrini nella sua newsletter. La sfida era quella di scrivere un microracconto in prima persona, laddove il protagonista fosse del sesso opposto al nostro.…
Un biglietto per il primo treno in partenza
“Un biglietto per il primo treno in partenza” è il terzo dei racconti brevi della serie dei Racconti Interrotti. Quante volte abbiamo sognato di catapultarci in un aeroporto o una stazione e chiedere un biglietto per il primo aereo? O…