Racconti

L’ardua Scelta di Chris

“L’ardua Scelta di Chris” è un racconto sulle scelte difficili, alcune più di altre, che ci troviamo a compiere nella vita. Fa parte della breve serie dei Racconti Interrotti.

Chi sarà Chris? E cosa dovrà scegliere?

Puoi leggere il suo Racconto direttamente qui sulla pagina.

Buona lettura!


Prima di continuare a leggere,
ricorda che puoi rimanere in contatto con le storie ed i racconti del blog LeggiMee
attraverso la nostra newsletter, che arriva solo una volta al mese.
Ma già lo sai, no?


L’ardua Scelta di Chris

Un racconto breve sulle scelte difficili

scelte difficili racconto leggimee

Ci sono quei momenti nella vita in cui devi per forza prendere il coraggio a due mani e decidere.

Da che parte vuoi che penda la bilancia della tua vita. Che impronta vuoi lasciare di te.

La vita di Chris era come cristallizzata in quel momento, in un’istantanea che sembrava durare in eterno.

In quella fumosa stanza all’ultimo piano di un elegante palazzo ottocentesco, l’ultimo di simili peculiari fattezze in un quartiere altrimenti prodigiosamente votato alla modernità, Chris era chiamato a fronteggiare sé stesso e decidere da che parte volesse stare.

Non aveva mai riflettuto molto sulle conseguenze delle sue azioni e si era sempre lasciato trascinare dalla corrente. Mai una ferma presa di posizione. Lasciava sempre che fosse il fato a decidere per lui.

Il fato, però, questa volta era impersonato da una donna dall’impeccabile rossetto cremisi che lo scrutava dietro ad un paio di occhiali laccati.

Tutto in lei, dalle vesti accuratamente selezionate, al portamento severo ma elegante, sembrava vertiginosamente teso verso un inequivocabile successo.

Chris rifletteva che mai avrebbe potuto eguagliare cotanta implacabile sicurezza.

Eppure, in qualche modo, quella donna, mal celando una certa impazienza nei tratti induriti del volto, attendeva proprio lui. I tacchi vertiginosi delle sue scarpe avevano iniziato a picchiettare nervosamente sul bel parquet in quercia.

L’atmosfera era affilata in quella sala, come se le vite di ognuno dei presenti fossero all’unisono dipendenti da quella decisione.

Il sole calava dietro i grattacieli del quartiere e la cupa sera iniziava ad insidiarsi negli spazi lasciati vuoti dalla luce.

Dall’altra parte della stanza, avvolto nella penombra, un uomo dallo sguardo vitreo sembrava osservare annoiato il panorama al di fuori della finestra. Solo un cenno di rigore nella mascella lasciava trapelare una certa qual tensione, altrimenti perfettamente celata dietro il suo volto, fisso come una maschera di cera.

Chris, anestetizzato dall’angoscia del momento, avvertiva come unico suono nella stanza, solo il convulso battere del suo cuore.

La donna dal rossetto cremisi fece un cenno con la mano e un uomo, rimasto prima nell’ombra, chinò rispettosamente il capo e si dileguò dietro la porta di ingresso della sala.

Chris si domandò ancora una volta come fosse arrivato a quel punto. Quando tutto fosse precipitato.

Il ritorno felpato dell’uomo prima rimasto nell’ombra gettò un velo di inquietudine sui suoi pensieri.

L’uomo pose ai piedi della donna una sacca da cui Chris intravide per un secondo un sinistro bagliore argenteo e si ritirò.

La donna, pur mantenendosi avvolta nel suo manto di apparente indifferenza, si accorse dello sguardo di Chris ma non proferì parola.

L’aria era carica di elettricità e tutto sembrava sul punto di esplodere.

Chris doveva decidere.


Se vuoi rimanere aggiornato sui racconti del blog, come questo sulle scelte difficili,
iscriviti alla newsletter!!!
Breve e concisa, arriva solo una volta al mese.
Racconti e Giappone direttamente nella tua casella mail: non è magnifico?
Ti aspetto anche nei nostri social (ci trovi sempre come @leggimee)


leggimee.it

giappone.leggimee.it


Tagged

About Elisa Borgato

Scrivo da sempre. Amo la natura, viaggiare in solitaria, la spontaneità e gli imprevisti (anche se quest'ultimi non sempre o, almeno, non subito!). Sono laureata in Lingue e Culture dell'Asia Orientale... Sì, ho studiato il giapponese, e dal 2021 ho deciso di trasformare questa mia passione per l'Asia in un blog, LeggiMee. Qui scrivo del Giappone che mi più mi appassiona, ma racconto anche storie brevi e mi lascio andare all'improvvisazione!
View all posts by Elisa Borgato →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *