Racconti, Storia di un Blog Maltrattato

Un blog sta per nascere

Un blog sta per nascere, dite??

Ecco! Sta proprio per succedere! Sto per nascere!

Qualcosa sta per cambiare in maniera irreversibile e nessuno ha avuto nemmeno la decenza di avvisarmi! Sarà forse possibile?

No, no… Un blog non sta per nascere! Mi stanno dicendo che è già tutto fatto! Capite? Non sto per nascere… E’ già tutto deciso! Sono già nato!

Come deciso? E io? Nessuna voce in capitolo nemmeno in questo momento?

Ne va della mia stessa vita, di quello che sarò, di quello che ho e di quello che voglio o non voglio offrire, e nessuno mi vuol dire niente. Non vi pare ingiusto tutto ciò? Io sono qui, sono nato!!

“Si fa tutto in corso d’opera?” Come???

un blog sta per nascere
Via Giphy

Chi lo dice a questa signorina che continua incessantemente a tamburellare sulla tastiera che forse io non sono per nulla d’accordo?
Anzi, no, proprio per niente! Io me ne stavo tranquillo e quieto, avvolto nella mia oscurità primordiale, nessuno stress e nessun affanno. E ora? Luci, suoni, colori. Letteralmente ogni cosa, qualunque cosa, mi colpisce con la forza di un attacco DDos e io, lo so, improvvisamente sono venuto al mondo. Una rocambolesca avventura di domini, server, hosting, SEO e tutto quello che serve per farmi venire alla luce.

In quel travagliato momento in cui stavo venendo alla luce, ci sono stati tanti bei sorrisi e anche delle risate. Naturalmente non le mie. Io sono arrabbiato, anzi, furibondo per il torto che mi è stato fatto.

C’è stata però anche qualche lacrima, piccola e densa. Sì, l’ho proprio vista. Anche se sono fatto di tanti bit l’ho ben vista! Lo devo ammettere, però, che non ho ben chiaro se fosse di rabbia o di emozione. Credo proprio bisognerà farselo dire dalla signorina che martella sulla tastiera. Anzi, mi sa proprio che gliene dirò quattro… Alla prossima occasione!

Informazioni su Elisa Borgato

Web Editor specializzata in Viaggi & Turismo. Scrivo da sempre. Amo la natura, viaggiare in solitaria, la spontaneità e gli imprevisti (anche se quest'ultimi non sempre o, almeno, non subito!). Sono laureata in Lingue e Culture dell'Asia Orientale... Sì, ho studiato il giapponese, e dal 2021 ho deciso di trasformare questa mia passione per l'Asia in un blog, LeggiMee. Qui scrivo del Giappone che mi più mi appassiona, ma racconto anche storie brevi e mi lascio andare all'improvvisazione!
Vedi tutti gli articoli di Elisa Borgato →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.