Racconti, Storia di un Blog Maltrattato

Il mondo di Internet, ovvero il mondo del blog maltrattato

La parola a me!!! Quando riesco finalmente a ritornare nel mondo di Internet, il mio stupendo, bellissimo mondo è sempre una gioia. Una grande, immensa, infinitissima gioia. Ve la ricordate l’ultima volta??

Beh, da allora ne sono successe di cose. Proprio un’infinità.

Il mondo di Internet si è arricchito di notizie, storie, articoli, post su Instagram (seguitemi!!!) … Pare pure che il rover sia arrivato su Marte e…

Ah! Non me lo dite! Voi volevate le notizie su di me!!! CHE BUONGUSTAI SIETE!

Beh, ora vi dico tutto.

Io lo dico, anzi, lo urlo al mondo, il mio magico mondo di bit, che qui a LeggiMee ci sono grandi cose in corso.

In fondo, nel mondo di Internet tutto è possibile ed edibile. Qui, ve lo posso assicurare con tutta la coscienza di un vero soldato in campo, non c’è niente che con un po’ di ingegno non possa essere modificato e rivoluzionato.

E, come ben sapete, questa è la mia più grande felicità, ma anche la mia più grande condanna. Che dico, la mia tortura!!!

Ah! Che voi, miei amati lettori, non dobbiate mai soffrire quanto me in questo sciagurato mondo di Internet!

Anzi, se posso permettermi, vorrei spingermi leggermente oltre e dirvi che, se pure voi avete un blog, mi auguro lo trattiate bene. Gli facciate fare gli aggiornamenti e tutto il resto. Ascoltiate cos’ha lui da dirvi, almeno ogni tanto!! E, se non è domandare troppo, lo coccoliate perfino.

Sapete, sono sicuro che il vostro blog ci tenga assai a queste cose.

E non parlo mica per me… No, no. Affatto.

Io ormai sono avvezzo a questi maltrattamenti…

il mondo di internet
Via Giphy

Come ben sapete, infatti, le immagini su questo sito sono praticamente inesistenti. Sì, lo so. Le sento le vostre vocine! Sono un blog un po’ strano ad amare esplosioni di colori e immagini glitterate. Dovrei appassionarmi alle linee chiare e precise. Al bianco ed al nero. Ma chi vuole ancora il bianco ed il nero! Non ne siete un po’ assuefatti anche voi?

Insomma, io ho ben chiara la mia missione. Rendere il mondo un posto sfavillante! Forse qualcuno (non vorrei fare nomi, ma… Elisa) non ha altrettanto chiara la sua…

E ritorniamo a noi. Un giro di parole infinito, uno sfogo, se mi è concesso, per dirvi che così tante cose sono state raccontate a LeggiMee in questi giorni (nonostante i metodi non mi siano proprio congeniali).

Abbiamo infatti parlato di tantissimo Giappone! Ma partendo dalla parte più bella! La sua nascita attraverso il mito di Amaterasu e poi quello di Susanoo (personaggio talmente duplice che potrebbe essere la personificazione mia e di Elisa qui a LeggiMee!!). Comunque ce n’è per tutti i gusti perché parliamo anche di gatti!!!


Il vostro affezionatissimo Blog Maltrattato

About Elisa Borgato

Scrivo da sempre. Amo la natura, viaggiare in solitaria, la spontaneità e gli imprevisti (anche se quest'ultimi non sempre o, almeno, non subito!). Sono laureata in Lingue e Culture dell'Asia Orientale... Sì, ho studiato il giapponese, e dal 2021 ho deciso di trasformare questa mia passione per l'Asia in un blog, LeggiMee. Qui scrivo del Giappone che mi più mi appassiona, ma racconto anche storie brevi e mi lascio andare all'improvvisazione!
View all posts by Elisa Borgato →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *